Bimba di 3 anni con gambe e braccia amputate impara a camminare e a mangiare

Bimba di 3 anni con gambe e braccia amputate impara a camminare e a mangiare
Nata perfettamente sana si ammala di meningite e resta senza gambe e braccia. Harmony-Rose Allen, 3 anni, è nata a Bath in Gran Bretagna, e a 10 mesi è stata colpita da una meningite fulminante che ha rischiato di ucciderla.



I medici avevano detto ai genitori che aveva solo il 10% delle possibilità di sopravvivenza, ma la bimba, da vera combattente è riuscita a sconfiggere la malattia, purtroppo, non senza conseguenze. Alla bimba sono state amputate braccia e mani, ma non si è comunque mai data per vinta e ha imparato a camminare sulle sue protesi, a giocare e a mangiare anche senza i suoi arti.

«Harmonie sa disegnare, sa fare i puzzle, sa mangiare, sa fare tutto quello che non pensavo sarebbe riuscita mai a fare», ha raccontato la madre durante uno show televisivo. La donna ha raccontato la storia della sua bimba su Facebook, dove qualche giorno fa ha postato un video della sua bimba che cammina perfettamente sulle sue protesi. «I medici continuavano a dirci che avremmo dovuto dire addio alla nostra bambina e non potevamo farci nulla», continua la donna che ha raccontato di come abbiano poi amputato gambe, braccia e la punta del naso per cercare di salvarla.
 


Harmonie è riuscita ad essere forte e ha familiarizzato con il suo nuovo corpo e oggi è tornata ad essere una bimba felice e sorridente, anche se nella vita le aspetteranno molti ostacoli da superare. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Ottobre 2017, 19:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA