Piogge e inondazioni in Grecia, 15 morti. Il ministro: "Una catastrofe". Le immagini impressionanti

Video
Almeno 15 persone sono morte e 13 sono rimaste ferite, alcune in modo grave, in Grecia a causa delle inondazioni provocate dalle incessanti piogge che da quattro giorni stanno colpendo in particolare la zona della costa occidentale di Atene. Un evento che il ministro dell'Interno Panos Skourletis ha descritto alla televisione di stato ERT come «una catastrofe e una tragedia». 
 


Non è chiaro quante persone risultino disperse, hanno riferito i servizi di soccorso, mentre i vigili del fuoco parlano di più di 600 chiamate per veicoli e autobus bloccati nell'acqua alta con persone all'interno e case allagate. Tra le regioni più colpite, quella di Nea Peramos, con case e ristoranti sommersi sopratutto nel villaggio di Mandra, dove sono state registrate gran parte delle vittime. L'autostrada che collega Atene con la città portuale di Corinto è stata ieri chiusa nelle due direzioni.
 
 

Il numero delle vittime è salito oggi a 15, riferiscono i media greci, aggiungendo che i feriti sono 17 e che centinaia di case e negozi sono stati danneggiati. Le città più colpite sono Mandra e Nea Peramos, a ovest di Atene, dove - scrive Ekathimerini - sono diffuse le costruzioni abusive. Le vittime sono 10 uomini e 5 donne.
Il maggior numero di morti, tredici, è stato registrato a Mandra. La prima vittima è stata un'anziana donna, trovata nel suo seminterrato ieri mattina.

 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Novembre 2017, 12:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA