Giovane picchiato e ucciso: "Un linciaggio, lo credevano un ladro". E i passanti scattano selfie

Giovane picchiato e ucciso: "Un linciaggio, lo credevano un ladro". E i passanti scattano selfie
La polizia indiana ha arrestato oggi due persone responsabili insieme a varie altre del linciaggio di un giovane di una tribù nello Stato del Kerala, accusato di avere rubato del riso. Il mortale pestaggio, riferisce la tv India Today, è avvenuto mentre molti individui si soffermavano davanti alla scena ritraendosi in selfie.



La polizia ha reso noto che un villaggio della foresta di Attapady, nel distretto di Palakkad, è stato teatro del fatto. Il giovane di 27 anni, di nome Madhu, è stato catturato da una folla che, dandogli del ladro, gli ha bloccato le braccia al corpo legandole con un suo indumento. Un video proposto sui social network mostra la gente che lo interroga, mentre qualcuno lo colpisce da dietro.
Il giovane è stato ripetutamente percosso, mentre varie persone, per nulla impressionate dal dramma in corso, hanno estratto i telefoni cellulari per farsi selfie davanti alla vittima.
Dopo la brutale lezione Madhu è stato consegnato alla polizia giunta sul posto, ed è morto però mentre gli agenti stavano portandolo al commissariato. A seguito dell'incidente il 'chief minister' (governatore) del Kerala, Pinarayi Vijayan, ha condannato l'omicidio e assicurato che «i responsabili pagheranno per questo atto inaudito».

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio 2018, 17:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA