Auto cerca di entrare in una base Raf: allarme e un arresto. Era nel mirino dell'Isis

Auto cerca di entrare in una base Raf: allarme e un arresto. Era nel mirino dell'Isis
Cessata allerta nella base di Mildenhall della Raf britannica, dopo il sospetto tentativo di un veicolo di forzare l'ingresso. Lo riferisce Sky News citando fonti del ministero della Difesa le quali precisano che la base non é più in lockdown (cioé nell'impossibilità di accedervi o uscirne) dopo che la polizia locale ha completato le verifiche e sottoposto a fermo una persona. 

Un uomo a bordo di un'auto avrebbe cercato di forzare l'ingresso della base Raf nel Suffolk, che ospita anche gli aerei dell'aviazione militare Usa. L'uomo sarebbe stato arrestato. Il fallito tentativo di forzare l'ingresso a causare l'allarme nella base aerea della Raf di Mildenhall, nel Suffolk inglese, risulta essere stato compiuto da un veicolo non meglio precisato, riferisce Sky News citando fonti del ministero della Difesa britannico.

Secondo Sky, ci sarebbe stata «una sorte di lite» di fronte ai cancelli della base, concluso con l'arresto di una persona, verosimilmente quella alla guida del veicolo sospetto.
La base di Mildenhall era stata indicata nella liste di strutture militari che un presunto simpatizzante britannico dell'Isis, arrestato e poi condannato all'ergastolo l'anno scorso, aveva pianificato di colpire. 


 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Dicembre 2017, 16:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA