G20, auto in fiamme e guerriglia per le strade di Amburgo: 159 agenti feriti

Video
Sale il numero dei poliziotti feriti negli scontri di Amburgo legati al G20: al momento sono 159. 

Nella notte di scontri tra militanti anti-G20 e forze dell'ordine a Amburgo sono stati 111 i poliziotti rimasti feriti. Non è ancora chiaro, invece, il numero degli infortunati sull'altro fronte. Stando agli organizzatori delle proteste, citati da Bild on line, numerosi manifestanti sono rimasti feriti e ci sarebbero stati tra i 10 e i 20 fermi.





Notevoli i danni alla città, con vetrine rotte e atti incendiari: un'auto è stata data alle fiamme. La situazione si sarebbe calmata nel cuore della notte, mentre nelle prime ore del mattino gli antisummit hanno ricominciato le azioni di disturbo. Secondo media tedeschi, c'è stata un'irruzione sui binari della stazione centrale che ha provocato il ritardo di un treno. La situazione sarebbe ora sotto controllo.

C'è attesa questa mattina per l'incontro tra il presidente americano Donald Trump e quello russo Vladimir Putin. Tra i due c'è già stata una prima stretta di mano, ha reso noto il Cremlino.
Nel corso della giornata poi l'attesissimo incontro bilaterale tra i due.
«Attendo con ansia tutti gli incontri di oggi con i leader mondiali, incluso quello con Vladimir Putin. C'è molto da discutere», ha scritto in un tweet Trump, a poche ore dal primo faccia a faccia con il presidente russo.





L'Ue intanto minaccia Trump di reagire con sanzioni nel conflitto sull'acciaio: «Voglio annunciarvi che nel giro di pochi giorni reagiremo con delle contromisure», ha affermato il presidente della Commissione Jean-Claude Juncker al G20 di Amburgo. Il protezionismo «è assolutamente la strada sbagliata», ha affermato.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Luglio 2017, 13:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA