Fingono di stare male in vacanza per chiedere risarcimento, coppia smascherata e condannata

Fingono di stare male in vacanza per chiedere risarcimento, coppia smascherata e condannata
Fingono di stare male durante le loro vacanze per ottenere i risarcimenti delle assicurazioni. Un piano ben architettato quello di Paul Roberts e Deborah Briton, due coniugi britannici di Wallasey, nella contea del Merseyside, che hanno improvvisato malori durante le loro vacanze per farsi ridare i soldi dalle assicurazioni e viaggiare, in pratica a costo zero.



A tradirli però è stata la loro voglia di mostrarsi sui social, come riporta anche il Telegraph. I due avevano fatto due vacanze, nel 2015 e nel 2016, insieme ai loro figli, in un resort di Maiorca, poi però hanno chiesto al tour operator un risarcimento di 20 mila sterline a causa dei continui malori dovuti ad infezioni intestinali che avevano avuto nel soggiorno. Le foto postate da loro stessi sui social mostravano, in realtà, una famiglia felice in vacanza, non certo sofferente per i vali malesseri denunciati.

In tutte le didascalie alle foto i coniugi parlavano solo di divertimento e mai dei malori. Queste, ma anche altre prove, hanno portato il tribunale di Liverpool a rifiutare la loro denuncia e a condannarli per frode stabilendo una pena di nove mesi di carcere per lei e 15 per lui. Scagionati i figli che, pur avendo finto i malanni, non avevano chiesto alcun risarcimento.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Ottobre 2017, 14:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA