«Faccio la doccia una volta a settimana e lavo a malapena i miei vestiti: ho pagato 50 euro di bolletta dell'acqua negli ultimi 6 mesi»

La donna ha affermato di avere la stessa scatola di detersivo dal 2021

«Faccio la doccia una volta a settimana e lavo a malapena i miei vestiti: ho pagato 50 euro di bolletta dell'acqua negli ultimi 6 mesi»

di Redazione web
Quante docce a settimana sarebbe il caso di fare? Perché a detta di Nikola Howard, basterebbe una volta a settimana. La 52enne di Bexleyheath, in Inghilterra, indossa i suoi vestiti quattro o cinque volte prima di lavarli e ha anche una scatola di detersivo per bucato che ha comprato nel 2021. Lo stile di vita "povero" di Nikola, volto al risparmio, ha ridotto la sua bolletta dell'acqua a 45 sterline e cioè circa 50 euro per metà anno, nonostante una perdita d'acqua, che le è costata 7,50 sterline al mese e cioè 8 euro.


«Mia moglie è furiosa perché ho prestato al mio amico i soldi dei nostri risparmi, non vedo il problema»

«Mia figlia di 5 anni con una frase mi ha distrutta: non ero preparata alle sue parole»
 

Il risparmio

«Ho iniziato a farmi meno la doccia a causa della mia dermatite - ha spiegato la donna al MailOnline -. La mia pelle è così sensibile che è diventata estremamente squamosa e mi viene la forfora sul corpo. Ma ho iniziato a notare anche i vantaggi finanziari». Nikola ha affermato che le bottiglie di shampoo, balsamo e sapone le durano fino a tre mesi e che queste abitudini probabilmente le hanno dato la possibilità di risparmiare molti soldi. 

La donna è un'esperta di calorie e carboidrati e aiuta migliaia di donne tra nutrizione e dieta.

Lo stesso principio del risparmio con il maggior rendimento, lo ha applicato alla sua vita economica e al conumo di acqua. Ha anche raccontato che, la lavatrice, ad esempio, la fa due volte al mese perché vivendo da sola non sporca particolari vestiti. L'unico "sfizio" che si concede è quello della lavastoviglie, perché non sopporta lavare i piatti a mano. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Ottobre 2023, 20:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA