Difende la sorellina da uno stupratore: Dante, 8 anni, viene ucciso a martellate

Difende la sorellina da uno stupratore: Dante, 8 anni, viene ucciso a martellate
Muore cercando di proteggere la sorellina. Il gesto eroico del piccolo Dante Daniels, bimbo di 8 anni di Sacramento, ha commosso il mondo intero. Il bambino è riuscito a salvare la sua sorellina di 7 anni da un uomo che voleva stuprarla, infastidito dal gesto il malvivente però si è scagliato contro il piccolo uccidendolo a martellate.



«Voleva solo proteggere la sorellina», ha raccontato la nonna a Metro, «ma è stato picchiato brutalmente». Il 23enne  Deandre Chaney Jr, ex fidanzato della madre dei bambini, è finito in carcere, ma purtroppo la famiglia resterà per sempre segnata dalla tragedia. 

Secondo la ricostruzione dei fatti il 23enne sarebbe entrato in casa, scagliandosi contro i figli e la sua ex con un martello e un coltello. Vedendo che stava per fare del male alla sorellina il piccolo Dante si è scagliato su di lui ed è stato pestato a morte. Picchiate anche la donna e la bimba che però sono riuscite a sopravvivere, Dante invece è morto dopo 6 giorni di agonia in ospedale.

Il piccolo è stato generoso fino alla fine: «Dante ha dato il suo cuore a un bimbo di 4 anni della California, vivrà grazie a mio nipote», ha concluso la donna. L'omicida adesso rischia fino a 23 anni di carcere.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Settembre 2017, 22:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA