Sono molte le persone che spesso non sono soddisfatte ma anzi, addirittura subiscono un peggioramento della propria salute dentale in seguito alle cure prestate dal proprio dentista. E di fronte a queste spiacevoli situazioni è più che legittimo chiedersi se questo specialista possa essere chiamato a pagare per il danno arrecato al proprio paziente. E lo sa bene Susan Jenkins, 58enne, che è riuscita ad ottenere circa 11mila euro di risarcimento dal suo dentista a causa di un trattamento dentale «mal riuscito» presso la clinica Pennwood Dental Practice di Wolverhampton. Ma andiamo a vedere tutto nel dettaglio.
La storia
Susan Jenkins ha raccontato di essersi recata inizialmente dal suo dentista Pennel a causa di un dente forato. Il dentista ha consigliato alla donna di ricorrere a molte terapie canalari ed estrazioni dentali. Tale trattamento ha provocato dolore e gonfiore alla bocca della donna. «Soffrivo di dolori lancinanti, non riuscivo a dormire tutta la notte e avevo difficoltà a bere bevande calde - ha raccontato Susan a The Mirror -.
Dopo aver speso migliaia di euro in cure, la 58enne ha rivelato: «Ho optato per un trattamento del canale radicolare e un'estrazione con una protesi. Alla fine mi sono ritrovata con una corona dentale con un ponte ma in futuro dovrò pagare molto per un impianto dentale. Ero depressa e mi sono assentata per settimane a lavoro in ospedale. Avevo problemi di insonnia ed oggi ho molta ansia per qualsiasi problema dentale si presenti».
Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Novembre 2023, 15:57
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