Contrae l'herpes con un bacio, bimbo di 16 mesi rischia la vita

Contrae l'herpes con un bacio, bimbo di 16 mesi rischia la vita
Un semplice bacio ha rischiato di ucciderlo. Il piccolo Parker ha lottato per la sua vita dopo aver contratto l'herpes, probabilmente dopo che gli è stato dato un bacio. Il bimbo di soli 16 mesi è stato mandato a cada da tre medici prima che uno specialista capisse cosa lo faceva stare male e lo ricoverasse.



Parker è rimasto in ospedale per una settimana ed è stato sottoposto a una forte terapia antibiotica e antivirale. La madre di Derry, nell'Irlanda del Nord, si è detta sconvolta e si è data la colpa di quello che è accaduto al figlio, non pensando che un herpes potesse avere su di lui conseguenze tanto gravi. Come riporta Metro, dopo la malattia il piccolo ha iniziato a soffrire di eczema  e si deve sottoporre a continue visite dermatologiche.

Tutto è cominciato con la febbre, durata per due settimane, poi sono comparse le prime macchie. I medici le hanno dato delle creme ma lo sfogo non passava fino a quando non ha deciso di portarlo in ospedale. I dottori hanno detto che si trattava di una degenerazione di herpes simplex, ovvero l'herpes labiale, che ha rischiato di ucciderlo. Probabilmente a causarlo è stato il bacio di una persona infetta, o portatrice del virus. Oggi Parker è in fase di recupero.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Novembre 2017, 21:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA