Charlie, i genitori chiedono di portarlo a casa prima di staccare la spina

Charlie, i genitori chiedono di portarlo a casa prima di staccare la spina
I genitori di Charlie Gard sono rientrati oggi all'Alta Corte di Londra perché vogliono che il bimbo venga trasferito a casa prima di staccare la spina. L'ospedale dove Charlie è ricoverato, il Great Ormond Street, ha invece dei dubbi sul suo spostamento. Lo rende noto il Daily Mail. 



I genitori del piccolo Charlie, affetto da una rara malattia degenerativa, stanno trascorrendo insieme al loro figlio di 11 mesi, «gli ultimi preziosi momenti», prima dell'addio. I coniugi Gard, che ieri hanno annunciato di voler rinunciare alla loro battaglia legale per le cure del loro figlio, intendono trascorrere «tutto il tempo possibile prima che Charlie vada via». A scriverlo è la Bbc online.

E intanto monta la polemica tra il Great Ormond Street Hospital di Londra e l'esperto americano, il neurologo Michio Hirano, che sta sperimentando una terapia alternativa in fase embrionale alla Columbia University di New York. Nella sua dichiarazione ieri all'Alta Corte l'ospedale si è detto «sempre più sorpreso e deluso» che il medico americano, «non abbia letto le ultime cartelle mediche di Charlie e non abbia esaminato le immagini del cervello del piccolo e il secondo responso medico sulle sue condizioni». L'ospedale gli aveva inoltre dato la possibilità di visitare Charlie a gennaio ma il medico Usa lo avrebbe incontrato solo la scorsa settimana. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Luglio 2017, 17:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA