Cade dalle scale di casa, Francesca perde metà cranio: "Viva per miracolo"

Cade dalle scale di casa, Francesca perde metà cranio: "Viva per miracolo"
Cade dalle scale di casa e rischia la vita. Francesca Burr, 28enne artista, insegnante e modella inglese, è stata in grado di riprendersi dopo una rovinosa caduta che le ha causato  la frattura del naso, della mascella e del cranio, rotto in ben cinque diversi punti.
 

L'incidente è accaduto, come riporta il Daily Mail, a casa della madre che ha immediatamente chiamato i soccorsi. I paramedici hanno trovato Francesca in un lago di sangue, la ragazza è stata subito portata in ospedale e operata per rimuovere i frammenti ossei intorno alla testa. Da subito le sue condizioni sono sembrate gravi e i medici hanno preparato la famiglia al peggio dopo averla indotta al coma farmacologico.
 

Dopo il risveglio però i medici hanno riscontrato che la caduta aveva causato dei danni cerebrali, causandole gravi vuoti di memoria, inoltre una parte del suo cranio era stata rimossa. Un'equipe medica si è però occupata di ricostruire il cranio e salvaguardare la sua salute nel lungo periodo. È stata applicata una placca in titanio, costruita con una stampante in 3D. Oggi Francesca sta meglio, ha ancora vuoti di memoria ma secondo i medici potrebbe recuperare allenando il cervello quotidianamente, la 28enne si considera fortunata per quello che le è successo e si augura di tornare presto dai suoi bambini, gli alunni a cui insegna francese.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Settembre 2017, 16:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA