Bimbo di 4 anni investito da un pirata della strada, il papà: "Ce la farà, è un guerriero"

Bimbo di 4 anni investito da un pirata della strada, il papà: "Ce la farà, è un guerriero"
La famiglia di un bimbo di quattro anni travolto dall'auto guidata da un pirata della strada, che dopo l'impatto è fuggito via, ha deciso di diffondere la foto del piccolo nel letto d'ospedale dove è ricoverato in seguito alle gravi ferite riportate.

La vicenda di J.B., che vive con la sua famiglia in Scozia, ha suscitato lacrime e rabbia in tutta la Gran Bretagna.





A raccontarla sono il Daily Record e il Mirror. Il piccolo, martedì scorso, stava infatti attraversando la strada di fronte alla sua casa per andare a giocare a pallone quando è stato investito dall'auto guidata da un 33enne, John MacDonald, che si è dato alla fuga senza prestare soccorso ma che è stato identificato e fermato poco dopo dalla polizia. Processato per direttissima, l'uomo si è presentato in tribunale alla prima udienza con una maglia con la scritta "I shot the sheriff" ('Ho sparato allo sceriffo'), una citazione ripresa da un celebre brano di Bob Marley & The Wailers e famosa a livello mondiale.

Intanto, il bimbo continua ad essere ricoverato in terapia intensiva: nell'impatto ha riportato diverse fratture, alle gambe e al bacino, ma quello che più preoccupa i medici è il grave trauma cranico. Il papà di Jacob, Stephen, ha deciso di pubblicare la foto di suo figlio allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza: «Lui è un bimbo coraggioso, un piccolo guerriero: ce la farà».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Luglio 2017, 12:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA