Bimba di 3 anni viva grazie alle trasfusioni di sangue, i genitori rintracciano tutti i donatori che l'hanno salvata

Bimba di 3 anni viva grazie alle trasfusioni di sangue, i genitori rintracciano tutti i donatori che l'hanno salvata
La vita della loro bambina è salva grazie a delle persone generose che le hanno donato il loro sangue, per questo i genitori hanno voluto ringraziare uno a uno i loro benefattori. Skye Savren-McCormick, una bimba di 3 anni, ha avuto bisogno di 77 sacche di sangue per portare avanti la sua lotta contro il cancro.



Il sangue lo hanno dato 24 persone ed è stato poprio loro che Talia e Todd, i genitori della piccola, hanno voluto ringraziare. Tutti i donatori e i responsabili, per un totale di 24 persone, si sono riuniti presso l’ospedale pediatrico Mattel UCLA di Los Angeles. Studenti, professionisti, benefattori, i donatori sono tutte persone che hanno scelto di fare del bene e di dedicarsi al prossimo.

La bambina è affetta da leucemia mielomonocitica giovanile (JMML), scoperta quando Skye aveva solo 4 mesi. «Per un po’ di tempo ha avuto bisogno di ricambio di piastrine ogni giorno e trasfusioni di sangue due o tre volte alla settimana perché stava rapidamente perdendo cellule», ha raccontato il padre, per questo è stato necessario tanto sangue. La piccola ha fatto anche tre trapianti di midollo, ma sembra che ora sia guarita, anche se l'allerta resta alta e i controlli frequenti, tra poco sarà un anno che il tumore non c'è più.

I genitori hanno così voluto ringraziare tutti coloro che hanno aiutato la loro bambina, i donatori sono stati felici di incontrarli, ma hanno incoraggiato tutti a donare sottolineando quando questo piccolo gesto possa essere vitale per altre persone. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Gennaio 2018, 14:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA