Attacco all'ambasciata israeliana in Giordania: morto un 17enne e un ferito

Attacco all'ambasciata israeliana in Giordania: morto un 17enne e un ferito
Nell'attacco all'ambasciata israeliana di Amman, un giordano è morto e un israeliano è rimasto ferito secondo fonti di sicurezza giordane citate dai media internazionali, tra cui l'iraniano Press tv.
 
Secondo il sito Hala Akhbar legato ai militari, citato dall'Ap, si sarebbe trattato di un accoltellamento e della reazione con colpi di arma da fuoco
 
L'ambasciata è stata isolata dalla polizia ed è presidiata dalle forze di sicurezza. 

Secondo il quotidiano giordano AlGhad, che cita fonti della sicurezza, a morire è stato un 17enne giordano, colpito da due pallottole alle spalle dopo che aveva accoltellato al petto l'israeliano all'interno dell'ambasciata.
I due sarebbero arrivati entrambi in ospedale in condizioni estremamente critiche. Il giordano Al Wakeel News afferma che i giordani in ambasciata erano in realtà due e il secondo è stato bloccato, ma riconduce l'accoltellamento e gli spari successivi a un alterco in relazione alla consegna di una fornitura. L'ambasciata è stata chiusa e nella zona c'è una forte presenza di forze di sicurezza. Un sito riconducibile all'esercito giordano, Hala Akhbar, ha confermato il "violento incidente" presso la sede diplomatica nella serata di domenica, il ferimento grave dell'israeliano e la morte di un giordano. Secondo diverse fonti, l'israeliano ferito sarebbe un agente della sicurezza.

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Luglio 2017, 21:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA