"500mila dipendenti pubblici andranno in pensione, largo ai giovani". Spunta ipotesi maxi conccorso

"500mila dipendenti pubblici andranno in pensione, largo ai giovani". Spunta ipotesi maxi concorso
Nei prossimi 4 anni abbiamo quasi 500 mila persone che nel sistema pubblico andranno in pensione. Questa è un'occasione straordinaria» per far entrare i «giovani». Così il sottosegretario P.A, Angelo Rughetti, nel suo intervento alla festa dell'Unità.

«Una grande scommessa - spiega - che va fatta in questo momento» e «la legge di stabilità prossima può essere» uno strumento, «non solo dal punto di vista delle risorse, ma da quello metodologico». Per Rughetti occorre fare «un'analisi dei fabbisogni e vedere quali sono i profili professionali che servono».

Il Governo starebbe studiando un progetto per la sostituzione dei pensionamenti nella Pubblica Amministrazione, visto che sarebbero in uscita mezzo milione di statali nei prossimi quattro anni. L'obiettivo starebbe nell'anticipare le uscite dei pensionati, fare un piano dei fabbisogni e un grande concorso per assumere giovani. Secondo quanto si apprende da fonti di governo, è l'ipotesi su cui si lavora e se ne starebbe facendo carico il sottosegretario P.A, Angelo Rughetti.
 
Ultimo aggiornamento: Sabato 16 Settembre 2017, 15:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA