Ancora su moto e strisce blu

Gent.le Redazione de Il Messaggero, mi unisco alla lettera del Sig. Danilo "Strisce blu, maleducati e menefreghisti" del 2 febbraio.



Per lavoro utilizzo lo scooter tutto l'anno con qualsiasi condizione atmosferica e ogni giorno vedo auto parcheggiate nei posti riservati alle 2 ruote e il bello è che nessuna di queste auto (alcune occupano fino a 5 posti moto!!!) ha la multa nonostante vicino, nelle strisce blu o in doppia fila ci siano auto con la multa sul parabrezza.



Vorrei ricordare ai signori automobilisti che tanto ci "odiano", che noi oltre a pagare bollo e assicurazione (molte volte anche maggiori rispetto ad un auto), paghiamo le autostrade ecc. in cambio però occupiamo meno strada, consumiamo meno manto stradale, inquiniamo meno e parcheggiamo in minor spazio.



Tutti i giorni si vedono migliaia di auto con una sola persona a bordo che percorrono la stessa strada, all'estero è diffuso il car sharing, ma qui in Italia ci sono troppi "Signori" che sanno solo lamentarsi .



Se più persone utilizzassero mezzi a 2 ruote (bici, scooter, moto), a Roma ci sarebbe meno traffico, più parcheggio e minor inquinamento .



Roberto Tiberi



Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Febbraio 2012, 14:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA