La donna che ha venduto tutti i suoi averi per salvare la vita del cane Snoopy

La donna che ha venduto tutti i suoi averi per salvare la vita del cane Snoopy
Snoopy è un cane meticcio di quasi dieci anni, nato da un chihuahua e da uno yorkshire, che fu abbandonato, ancora cucciolo, in un cassonetto dell'immondizia da qualcuno il giorno di Natale. Dopo il salvataggio, Snoopy fu dato in adozione alla sua attuale proprietaria, Dolly-Ann Osterloh.
 


 



La donna, oggi, deve affrontare una sfida molto delicata insieme al suo cane: dopo aver notato alcune difficoltà respiratorie, in seguito ad alcuni controlli è risultato che il piccolo Snoopy soffre di una disfunzione alla valvola mitrale. Questo significa che il cuore si è sviluppato troppo ed è troppo grande per il corpo di Snoopy, che se non verrà operato rischia di morire in pochi mesi.
 


Per questo motivo Dolly-Ann ha deciso di informarsi su tutte le possibili cure per il suo amico a quattro zampe: l'unica speranza, a quanto pare, risiede nel far operare Snoopy a Parigi da un esperto veterinario giapponese. «Credo sia il migliore nel suo campo: le sue operazioni sono risultate a buon fine nel 90% dei casi, contro un 15-20% di tanti suoi colleghi» - ha spiegato la donna a Unilad - «L'operazione è prevista per il prossimo 19 settembre, nel frattempo devo preparare Snoopy all'intervento medicandolo, con dosi minuscole, undici volte al giorno».
 


L'ostacolo maggiore, manco a dirlo, è il costo di un'operazione così delicata. In tutto, tra trasferta in Francia e intervento, Dolly-Ann dovrà pagare una cifra superiore ai 40 mila euro. Per raggiungerla la donna ha venduto tutto quello di cui era in possesso, ha fatto ricorso ad un prestito, e, nel frattempo, ha anche lanciato una raccolta fondi sul web, oltre alla creazione di account Instagram e Twitter per il dolce e simpaticissimo Snoopy.
 



Diversi utenti, in queste ore, stanno contribuendo con piccole donazioni per permettere a Dolly-Ann, a cui mancano circa 10 mila euro per poter affrontare tutte le spese necessarie a salvare il suo cagnolino.
 
 

Too much attention.... #chihuahuasofinstagram #yorkiesofinstagram #dogs #dogsofinstagram #dog #doglife

Un post condiviso da Snoopy (@snoopysbigheart) in data:



 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Marzo 2023, 15:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA