Catturata l'orsa Jj4, Rita Dalla Chiesa: «Faremo di tutto per consegnarla in territori più umani»

Video

L'orsa Jj4, responsabile dell'uccisione di un giovane runner e di altre aggressioni, è stata catturata grazie alle analisi genetiche disposte dalla Procura di Trento.

L'esemplare, accompagnato da tre cuccioli, è stato catturato con una trappola a tubo e trasferito al Centro faunistico del Casteller, mentre i cuccioli sono stati rilasciati in natura.

La decisione sull'abbattimento o il trasferimento dell'orsa in un altro sito è subordinata alla relazione e al parere richiesti a Ispra.

Ornella Muti: «Giù le mani dall'orsa Jj4. È folle ucciderla perché ha fatto l'animale»

Catturata l'orsa JJ4 (insieme ai cuccioli poi liberati) che ha ucciso il runner Andrea Papi: «Se tar ci darà ragione, abbattuta con eutanasia»

Rita Dalla Chiesa: «Faremo di tutto per consegnarla in territori più umani»

Rita Dalla Chiesa è intervenuta su Twitter condividendo le sue intenzioni e una foto della gabbia in cui è stata rinchiusa l'orsa. «Questa è la gabbia in cui è stata rinchiusa l’orsa.

Non aggiungo altro. Tranne che in Parlamento faremo di tutto per consegnarla in territori più umani, che si sono offerti di ospitarla. Chi ama veramente la montagna e la natura ne rispetta le regole e protegge la vita di tutti» ha scritto.

Foto: Shutterstock, Kikapress Music: Korben

LEGGI ANCHE : -- La trappola-tubo e le mele: ecco come è stata catturata l’orsa Jj4


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Aprile 2023, 11:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA