L'alce che abbatte un elicottero: le foto incredibili Guarda

L'alce che abbatte un elicottero: le foto incredibili
Natura-uomo, 1-0. È proprio il caso di dirlo, dopo quanto accaduto negli Stati Uniti, più precisamente nello Utah, dove un elicottero è stato abbattuto da un alce.







Sembra qualcosa di incredibile ed è quello che devono aver pensato anche gli agenti di polizia della contea di Wasatch, che due giorni fa erano stati allertati in seguito ad un incidente aereo in cui un elicottero si era schiantato a terra. Fortunatamente, gli occupanti del velivolo hanno riportato ferite non gravi, ma ciò che stupisce di questa storia è che a provocare l'incidente è stato un alce che i piloti stavano tentando di catturare.





In questa zona, infatti, non è raro assistere a catture di alci per fini scientifici: gli animali vengono prima intrappolati con delle reti, poi sedati e infine condotti in laboratori dove i biologi li osservano e monitorano. Questa volta, però, l'alce è riuscito a divincolarsi e, con le zampe posteriori, ha colpito e spezzato la coda dell'elicottero, che è andato a schiantarsi pochi metri più in là. Lo riportano alcuni media locali.




Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Febbraio 2018, 13:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA