Sai quanti pesticidi mangi ogni giorno con frutta e verdura? Questo calcolatore te la svelerà

L'obiettivo principale è sensibilizzare le persone sull'impatto ambientale dell'uso di pesticidi in agricoltura e promuovere scelte alimentari più sostenibili

Video

Un nuovo strumento innovativo, noto come "calcolatore dell'impronta dei pesticidi," è stato sviluppato in collaborazione da alcune aziende di prodotti biologici in Francia. Questo strumento unico consente di stimare l'area di terreno sottoposta a trattamenti con pesticidi chimici a causa del consumo di alimenti non biologici e l'area protetta grazie all'acquisto di prodotti biologici. L'obiettivo principale è sensibilizzare le persone sull'impatto ambientale dell'uso di pesticidi in agricoltura e promuovere scelte alimentari più sostenibili.

Botulino nelle sardine fatte in casa, 10 persone intossicate al bar: morta una donna, il marito in terapia intensiva

Il calcolatore di pesticidi

Per utilizzare il calcolatore, è necessario inserire alcune informazioni chiave, come il tipo di alimento, la quantità di alimenti biologici acquistati e la quantità di alimenti non biologici acquistati.

Una volta inseriti questi dati, il calcolatore fornisce due valori principali: l'area trattata con pesticidi (in metri quadrati) e l'area protetta grazie agli acquisti biologici.

Photo Credits: Shutterstock music by Korben
LEGGI ANCHE : -- Pesticidi, è il frutto più contaminato e pericoloso per la salute: lo mangi proprio tra Settembre e Ottobre


Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Settembre 2023, 14:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA