Arriva il pane senza grassi e carboidrati ma nasconde un ingrediente particolare

Arriva il pane senza grassi e carboidrati ma nasconde un ingrediente particolare
Potrebbe essere vietato ai deboli di stomaco, ma anche un alleato perfetto per chi vuole mantenersi in forma. In Finlandia dal 26 novembre sugli scaffali del supermercato è apparso il pane senza grassi e carboidrati. Il gusto piace a molti; c'è solo un piccolo particolare: è fatto con la farina di grilli.


3389562_2143_collage_2017_11_25_5_.jpg


Un ingrediente disgustoso che però potrebbe risolvere il problema della fame del mondo. La farina è composta, infatti, da insetti essiccati e tritati. Ogni pagnotta conterrà l'equivalente di settanta grilli secchi, l'equivalente del 3 per cento della pagnotta stessa. L'operazione è stata lanciata dalla Fazer Bakery company.
"L'umanità ha bisogno di nuove fonti sostenibili di nutrimento", hanno dichiarato, presentando l'iniziativa, i dirigenti dell'azienda, che è uno dei maggiori gruppi finlandesi nel comparto alimentare. 

La Fao, l'agenzia delle Nazioni Unite per l'agricoltura e l'alimentazione, inoltre, ha lanciato nel 2013 un programma per incoraggiare il consumo di insetti, sostenendo che si tratta di un alimento economico, ecologico e sano il quale potrebbe nutrire nove miliardi di esseri umani entro il 2040. E i dietologi ne sottolineano l'alta digeribilità e il valore nutrizionale. Sono ricchi di proteine, sali minerali tra cui ferro e zinco.
Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Novembre 2017, 22:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA