Arriva "SecurWoman", l'app che lancia l'allarme
se si scuote lo smartphone

Arriva "SecurWoman", l'app che lancia l'allarme se si scuote lo smartphone
In una situazione di pericolo basterà scuotere qualche secondo lo smartphone e una segnalazione verrà inviata a un centro operativo pronto a intervenire. E’ l’innovativo servizio ‘securWoman’, dedicato alle donne e basato su una app che, una volta attivata, metterà sotto controllo il telefono 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana.



Il servizio, realizzato da Arxit - Business Solutions in collaborazione con BT Italia e il Gruppo Scai, è semplice da usare: una volta attivato il servizio in abbonamento e installata l'app, di fronte a una possibile situazione di rischio sarà sufficiente scuotere per qualche secondo lo smartphone per far sì che automaticamente venga inviata una segnalazione al centro operativo. Passati cinque secondi, durante i quali in caso di errore la chiamata può essere bloccata, un operatore entrerà immediatamente in contatto con l’utente per accertarsi della richiesta di aiuto e contestualmente trasferire la segnalazione alle forze dell’ordine e di primo soccorso, corredata di nome e cognome, numero di telefono, localizzazione e lingua preferita. La segnalazione verrà inoltrata anche in caso di mancata risposta da parte di chi l'ha fatta partire.



Oltre alla richiesta di aiuto, il servizio offre la possibilità di attivare un flash luminoso, di segnalare la propria posizione ma anche quella di persone sospette a tutti gli utenti di securWoman, che nel raggio di 200 metri saranno avvertiti.
Ultimo aggiornamento: Sabato 31 Gennaio 2015, 12:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA