Honor 7, ecco il nuovo
gioiellino di casa Huawei

Honor 7, ecco il nuovo ​gioiellino di casa Huawei

di Alessio Caprodossi
Super fotocamera, materiali di pregio, potenza e velocità da vendere grazie a un nuovo processore.





Huawei non si risparmia neppure per il suo nuovo brand Honor e lanciando il top di gamma Honor 7 (insieme allo smartwatch Honor Zero) dà un'altra dimostrazione di come la qualità non debba per forza far rima con prezzi alle stelle per uno smartphone di fascia media che, scheda tecnica alla mano, non ha molto da invidiare ai più quotati ed esosi avversari.

Il telaio in alluminio lascia subito un ottimo impatto, il display da 5.2 pollici (risoluzione Full HD) e la batteria da 3100 mAh, che con la tecnologia Quick Charge si ricarica in toto in 85 minuti sono due buone soluzioni, mentre il chip Kirin octa-core 935 (quattro core Arm Cortex A-53 a 2.2 GHz e quattro a 1.5 GHz) coadiuvato dai 3GB di RAM e memoria flash da 16, 32 o 64GB (espandibile via microSD) disegnano un profilo in linea con i rivali.



L'asso nella manica sta nel comparto fotografico, con un sensore posteriore firmato Sony da 20 Megapixel, apertura focale f/2.0, Flash Dual Led, sistema Auto Focus Phase Detection e sei lenti con protezione in zaffiro. La camera frontale sfoggia invece lenti grandangolari e sensore da 8 Mp. Sul retro c'è il lettore per le impronte digitali per lo sblocco, per la connettività Gps, Nfc e Lte oltre a Bluetooth e WiFi. A bordo c'è Android Lollipop 5.0, i prezzi per il mercato cinese vanno da 280 a 360 euro. Da capire è solo quando l'Honor 7 arriverà in Europa.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Luglio 2015, 09:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA