Samsung lancia due nuovi smartphone:
entro 2014 schermo grande e nuovi materiali

Samsung lancia due nuovi smartphone: entro 2014 schermo grande e nuovi materiali
ROMA - Samsung risente della crisi, ma ha gi in programma due nuovi dispositivi che dovrebbero risollevare le sorti dell'azienda. Nei prossimi mesi l'azienda sud coreana porterà sul mercato due nuovi smartphone di fascia alta, uno potrebbe essere il Galaxy Alpha nuovo rivale dell'iPhone, in una mossa che serve a fronteggiare la crescente concorrenza. Lo ha reso noto il vicepresidente della compagnia, Kim Hyun-joon, contestualmente alla presentazione dei risultati trimestrali. Uno dei due dispositivi avrà uno "schermo grande", mentre l'altro sarà costruito usando "nuovi materiali", ha detto senza fornire ulteriori dettagli. Per alcuni blog specializzati il lancio potrebbe avvenire nella prima metà di agosto.



In base alle indiscrezioni che circolano nelle ultime settimane, il dispositivo con un grande display potrebbe essere la nuova versione del Galaxy Note, il 'phablet' che Samsung aggiorna ogni autunno e che quest'anno potrebbe arrivare sugli scaffali contestualmente all'iPhone 6, atteso con schermi più grandi, da 4,7 e 5,5 pollici.



Il secondo smartphone annunciato, invece, lascerebbe pensare al rumoreggiato Galaxy Alpha, primo modello di una nuova gamma di dispositivi caratterizzati dalla scocca in metallo, oppure a una versione premium del Galaxy S5, con chassis in alluminio.

Presentando gli ultimi risultati finanziari, Samsung ha dichiarato un utile netto in flessione per la prima volta negli ultimi tre anni a causa di vendite di smartphone inferiori alle attese. Secondo la società di ricerca Idc, da aprile a giugno la casa sudcoreana ha commercializzato 74,3 milioni di smartphone a livello mondiale, una cifra inferiore sia ai 77,3 milioni di un anno fa, sia soprattutto, secondo quanto riferisce il Wall Street Journal, ai 90 milioni attesi dagli analisti.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Agosto 2014, 08:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA