WhatsApp e il servizio VoIP, ecco come saranno
le chiamate dopo il restyling dell'App

WhatsApp e il servizio VoIP, ecco come saranno le chiamate dopo il restyling dell'App
ROMA - A breve WhatsApp diventer un concorrente anche di Skype e Viber grazie alle sue videochiamate. iPhone italia mostra in anteprima come funzioneranno queste chiamate. Oltre alle novità già note da tempo, come l’introduzione di nuovi sfondi, WhatsApp ha lavorato per portare le chiamate VoIP all’interno della sua applicazione.

La chiamata può essere avviata da una chat aperta o aprendone al volo una, previa autorizzazione dell’utente ad usare il microfono dell’iPhone.



In alto ci sarà la voce “WhatsApp Call” che segnala la chiamata (questo per distinguere dalle chiamate GSM che già ora è possibile avviare tramite WhatsApp). Nella parte inferiore dell’interfaccia abbiamo i pulsanti “Muto”, “Messaggi” e “Speaker” che fanno esattamente ciò che preannunciano i loro nomi.

Premendo il primo pulsante, verrà escluso il nostro microfono; premendo su “Messaggi” si tornerà alla chat WhatsApp (mantenendo la chiamata in corso) e premendo su “Speaker” si passerà al vivavoce. Le chiamate saranno gratuite e sarà possibile effettuarle sia su rete WiFi che su rete 3G.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Marzo 2014, 09:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA