Twitter aiuta i suoi utenti, nuove misure
per segnalare abusi e bloccare "amici" molesti

Twitter aiuta i suoi utenti, nuove misure per segnalare abusi e bloccare "amici" molesti
ROMA - Twitter punta sulla sicurezza.Il social network ha deciso di tutelare ancora di più i suoi utenti introducendo dei sistemi che facilitano la segnalazione di abusi. Sul suo blog il social ha reso noto che sarà più semplice, da mobile, segnalare tweet o account che violano le regole della piattaforma. Ci sarà poi una nuova pagina in cui l'utente potrà vedere la lista delle persone bloccate, le quali, per la prima volta, non potranno più visualizzare il suo profilo e i suoi cinguettii.



''Tutto ciò che accade nel mondo, avviene su Twitter, a un ritmo di 500 milioni di tweet al giorno, tra cui a volte ci sono contenuti che violano le nostre regole sulle molestie e gli abusi. Vogliamo rendere più semplice la segnalazione di tali contenuti'', scrive il social network.



Su smartphone e tablet l'utente potrà inviare segnalazioni più velocemente, perché per farlo gli verrà chiesto di inserire meno informazioni. La semplificazione riguarderà sia le molestie e gli abusi ricevuti, sia quelli notati sulla piattaforma e che non coinvolgono direttamente l'utente. I nuovi strumenti sono già a disposizione di un primo gruppo di persone - spiega ancora Twitter - e nelle prossime settimane saranno estesi a tutti. Nei mesi a venire, inoltre, saranno introdotti altri strumenti di controllo, ulteriori miglioramenti per le segnalazioni e nuove misure per gli account da cui vengono fatti abusi.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Dicembre 2014, 11:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA