Samsung sempre più convinta di abbandonare
Android, entro il 2016 Z3 con Tizen

Samsung sempre più convinta di abbandonare Android, entro il 2016 Z3 con Tizen
Ad abbandonare Tizen, il sistema operativo 'fatto in casa' per affrancarsi da Android di Google, Samsung proprio non ci pensa. Anzi, l'intenzione della compagnia è quella di lanciare entro l'anno una serie di smartphone basati sulla piattaforma, a cominciare dallo Z3, che potrebbe essere svelato al Tizen Developer Summit di fine luglio in India. Il dispositivo, di cui riferisce il sito Sammobile, è l'erede dello Z1, un low cost che ha debuttato in India all'inizio del 2015.



Lo Z1 si colloca nella fascia bassa del mercato, con un display da 4 pollici, fotocamera da 3,1 megapixel, processore dual core da 1,2 GHZ e un costo intorno ai 70 euro.



Presumibilmente lo stesso target avrà il suo successore, che sarà equipaggiato con l'ultima versione di Tizen, la 3.0, a cui si attribuiscono funzioni anche nel segmento dell'internet delle cose. Lo Z3 sembra però non essere destinato a rimanere da solo: indiscrezioni di stampa circolate nei giorni scorsi attribuiscono a Samsung l'intenzione di lanciare alcuni smartphone Tizen, di diverse fasce di prezzo, già entro quest'anno.Fuori dal settore degli smartphone, il sistema operativo di Samsung equipaggia gli smartwatch Galaxy Gear, la fotocamera NXI e i televisori smart presentati a gennaio dall'azienda sudcoreana al Consumer electronics show di Las Vega.
Ultimo aggiornamento: Sabato 4 Luglio 2015, 09:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA