Instagram introduce i video pubblicitari:
Accordi con grandi aziende

Instagram introduce i video pubblicitari: Accordi con grandi aziende
ROMA - La pubblicità arriva anche su Instagram. Il social network per le foto, come Facebook, introdurrà dei video pubblicitari.

L'app del fotoritocco di proprietà di Mark Zuckerberg - secondo il sito Adweek - dopo mesi di test ha deciso di dare il via a questa iniziativa commerciale e aver concluso accordi con grandi aziende tra cui Disney, Banana Republic e Lancome. Gli spot che scorreranno sul flusso delle foto dureranno 15 secondi. L'azienda di Zuckerberg ha deciso di far cassa anche su questa piattaforma e sorge il dubbio che il prossimo passo sarà far sbarcare la pubblicità su WhatsApp, chat che fa parte dell'immenso ecosistema dell'azienda di Menlo Park.



Secondo il sito Adweek, gli spot video sono comparsi da ieri sui profili di alcuni utenti e nelle prossime settimane arriveranno a cascata su tutti gli account. Disney, ad esempio, userà questa nuova opportunità 'social' per promuovere il film Big Hero 6. I video pubblicitari sono già sbarcati su altri servizi come Tumblr e Snapchat, resta da capire quale sarà la reazione degli utenti di Instagram che fino ad ora erano abituati ad una piattaforma più personale che commerciale. Due anni fa, quando Instagram annunciò nuove regole sulla privacy, le polemiche degli utenti costrinsero la piattaforma ad una marcia indietro.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Ottobre 2014, 13:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA