Instagram si aggiorna e modifica Direct:
ecco cosa cambia nella chat

Instagram si aggiorna e modifica Direct: ​ecco cosa cambia nella chat
Scambio di conversazioni e immagini ancora più private su Instagram con le persone con cui si interagisce di più, grazie ad un aggiornamento della funzione di messaggistica Direct lanciata nel 2013.

Invece di creare una nuova conversazione, ogni volta che si vuole condividere un nuovo post fotografico o video, è ora possibile far convergere ogni nuovo messaggio a un determinato gruppo-contatto in una discussione (thread).



È stata inoltre aggiunta la possibilità di assegnare un nome-oggetto a ciascun gruppo, di scattare selfie direttamente all'interno delle discussioni ed emoticon più grandi da condividere nei messaggi. Le foto e i video condivisi tramite Direct sono visibili solo alle persone che già potevano visualizzarle. Se il proprietario di una foto o di un video ha un account con setting privato, solo le persone che seguono quell'utente possono visualizzarle, anche quando vengono condivise come messaggio Direct. Da oggi con l'aggiornamento Direct è anche più semplice iniziare conversazioni dirette ogni qual volta si trovi un contenuto interessante da condividere su Instagram. Ci sarà una nuova icona, una freccia, accanto a quelle per mettere like e per commentare, sotto ciascun post. Selezionando la freccia, sarà possibile inviare quel post a un amico o a un gruppo di amici sotto forma di messaggio, attraverso Instagram Direct.



Allo stesso modo è possibile condividere come messaggio anche le schermate Hashtag e Luoghi.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Settembre 2015, 08:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA