Google Glass e salute, nasce "Glass at Work"
per cercare partner certificati

Google Glass e salute, nasce "Glass at Work" per cercare partner certificati
ROMA - I Google Glass sono sempre pi concentrati nel settore medico. L'azienda di Mountain View, che alla conferenza degli sviluppatori della prossima settimana potrebbe annunciare un allargamento del dispositivo a mercati extra-Usa, ha stretto i primi accordi ufficiali per 'Glass at Work', un programma per cercare partner certificati che impieghino gli occhiali a realtà aumentata negli ambiti più disparati.



Tra i primi grandi partner di questo programma ci sono 'AugMedix', società che crea soluzioni tecnologiche per ospedali e ambulatori, e 'CrowdOptic', che si occupa nella trasmissione di eventi di intrattenimento e sport per dispositivi mobili e che potrebbe estendere il servizio alle aziende mediche. I medici, del resto, sono stati tra i primi a sperimentare il dispositivo, negli Stati Uniti e anche in Italia, l'uso è poi stato allargato - anche a fini pubblicitari - a varie categorie. Di recente la squadra della Roma ha giocato una partita di calcio con i Glass così come il campione di tennis Roger Federer che ha sfidato Stefan Edberg.



Dedicato alla salute e al fitness - in concorrenza con Apple e Samsung - dovrebbe essere anche Google Fit, la piattaforma per raccogliere e analizzare i dati sulla salute dell'utente. Secondo indiscrezioni sarà lanciata da Big G alla prossima conferenza degli sviluppatori che si terrà il 25 e 26 giugno a San Francisco.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Giugno 2014, 09:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA