GetyourGuide, arriva l’app che ti fa saltare le code

​GetyourGuide, arriva l’app che ti fa saltare le code
​BERLINO - Un unico portale web su cui poter prenotare biglietti di musei e attrazioni a prezzi scontati. Questo è GetyourGuide il sito che permette di visitare oltre 25mila attività turistiche in tutto il mondo saltando le code.

Si tratta di una startup svizzera che ha già raccolto 25 milioni di euro e la fiducia di molti investitori, tra cui Darren Huston amministratore delegato di Booking.com il quale ha investito 4,5 milioni del suo capitale personale in questa idea.



GetyourGuide ha mosso i primi passi nel 2009 fino a diventare la più grande piattaforma al mondo di ticket turistici. Facile, accessibile e sicuro, il portale garantisce anche il biglietto “salta-la-coda”: pagando un po’ di più si ha accesso all’ingresso prioritario, così come accade nell’imbarco degli aerei. Lo scorso anno sono state lanciate anche le applicazioni per gli smartphone, così non serve più portare neanche il biglietto con sè, basterà mostrarlo sul telefonino.



L’industria del turismo digitalizzato diventa ogni anno più ricca: nel 2014 i soli tedeschi hanno speso 94 miliardi di euro in viaggi.



“La sfida più grande è quella di trasformare GetYourGuide in un’azienda mondiale’’ ha detto Johannes Reck, l’amministratore delegato. Investitori internazionali ed esperti di web sono convinti: ce la farà.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Settembre 2015, 13:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA