Facebook, svolta vintage: arriva 'Rooms',
la chat anonima com'era negli anni '90

Facebook, svolta vintage: arriva 'Rooms', la chat anonima com'era negli anni '90
ROMA - Facebook si fa Vintage e introduce, come era negli anni '90, la chat anonima e lancia Rooms, un'app che consente di aprire 'stanzè, spazi di dibattito in cui si può interagire anche in forma anonima.

La novità era stata anticipata qualche settimana fa dal New York Times, e ora è ufficiale. Il progetto è stato portato avanti dal 24enne Josh Miller, il cui sito di discussione online Branch è stato acquistato a gennaio da Facebook. Rooms è uno spazio in cui si possono creare spazi di discussione e discutere di temi diversi, notizie, viaggi, interessi comuni. Le conversazioni sono pubbliche, l'amministratore della 'stanzà, come un moderatore, può decidere chi ammettere alla discussione. Altro dato interessante, viste le recenti diatribe sull'identità degli iscritti al social network, è che Facebook permetterà di usare pseudonimi. All'interno di Rooms, sarà possibile pubblicare anche foto e video.



Al momento l'app è esterna, cioè totalmente scollegata al social network ed è disponibile solo sull'App Store Usa. Rooms è un ulteriore rafforzamento della società di Mark Zuckerberg nel redditizio settore delle app: quest'anno ci ha già provato con Paper, un aggregatore di notizie, l'app usa e getta Slingshot (in scia di Snapchat) e il rilancio di Messenger. Senza contare le rodate Instagram e WhatsApp.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Ottobre 2014, 13:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA