Facebook segna un nuovo record: un miliardo
di iscritti sul mobile, 200 milioni su messenger

Facebook segna un nuovo record: un miliardo di iscritti sul mobile, 200 milioni su messenger
ROMA - Facebook continua a crescere e i cambiamenti non hanno di certo scoraggiato gli utenti. Il social network ha infatti registrato un aumento sul mobile raggiungendo quota 1 miliardo di iscritti.

Facebook ha raggiunto quota 1 miliardo e 280 milioni di utenti attivi mensili in tutto il mondo, di cui 1 miliardo si collega da dispositivi mobili come smartphone e tablet. E' uno dei dati emersi dai conti del secondo trimestre 2014 del social network che hanno battuto le attese dei più accreditati analisti. Nella stessa circostanza Mark Zuckerberg ha reso noto che Messenger - l'app per mandare messaggi e da poco anche chiamare via web - ha superato i 200 milioni di utenti attivi mensili.



Messenger che fa parte della piattaforma Facebook viaggia in parallelo a WhatsApp, la chat comprata due mesi fa da Zuckerberg e che proprio ieri ha toccato quota 500 milioni di utenti attivi mensili. L'ecosistema di Facebook che sta diventando sempre più largo, comprende anche l'app del fotoritocco Instagram che conta 200 milioni di utenti attivi mensili. Solo per fare un paragone, Twitter al momento ha 241 milioni di utenti attivi mensilmente.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Aprile 2014, 14:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA