Facebook spegne Whatsapp per Messenger?
Zuck nega: "Sono due esperienze diverse"

Facebook spegnerà Whatsapp per Messenger? Zuckerberg nega: "Sono due esperienze diverse"
ROMA - Whatsapp non chiuder a favore della chat di Facebook. Gli utenti del servizio di messaggistica possono tirare un sospiro di sollievo dopo che il quotidiano britannico Daily Mail li aveva gettati nel panico scrivendo che Wharsapp si sarebbe spento.



L’addio a Whatsapp, acquistato da Zuckerberg appena due mesi fa per una cifra record, non è dunque dietro l’angolo, ma è prevedibile. Gli utenti europei di iPhone e smartphone Android saranno i primi a passare alla chat di Facebook.

Il ritardo nell’introduzione delle nuove funzionalità di Whatsapp e il rinnovato pressing su Messenger sono tracce significative di quello che potrebbe accadere nei prossimi mesi.



ZUCKERBERG NEGA “Vogliamo creare un sistema di esperienze diverse – ha tranquillizzato Mark Zuckerberg in un’intervista a Farhad Manjoo del New York Times – quanto a Messenger e Whatsapp, sono due cose diverse: una è una chat per chiacchierare con gli amici, l’altra un prodotto che ha sostituito gli sms. Sembrano simili ma quando si approfondiscono le sfumature e i modi in cui le persone le usano, si finisce per identificare in mercati molto diversi fra loro”.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Aprile 2014, 13:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA