Se mi lasci ti cancello, se finisce una storia
c'è l'App di Facebook che elimina l'ex

Se mi lasci ti cancello, se finisce una storia c'è l'App di Facebook che elimina l'ex
ROMA - La fine di una relazione non è mai indolore, soprattutto all'epoca dei social, perché il proprio ex continua a comparire sulla bacheca di Facebook o su quelle degli amici con tutto quello che fa. Il social di Zuckerberg corre in aiuto. L'ultimo aggiornamento dell'app mobile consente infatti di modificare le impostazioni di visibilità sul compagno dopo la rottura.



"Facebook è un posto per condividere importanti momenti della vita, incluse le storie d'amore. Quando una relazione finisce, abbiamo spesso ricevuto lamentele sulle opzioni disponibili per gestire la rottura" si legge nel post del social, che ha così annunciato come dal prossimo upgrade si potranno nascondere gli ex dalla bacheca, rendendo la vita difficile a coloro che invece seguono ossessivamente ogni mossa dell'ex su Facebook.



"Da oggi" - si legge ancora nel post firmato dalla product manager Kelly Winters - "stiamo testando opzioni per aiutare le persone a gestire l'interazione con l'ex su Facebook". Una volta cambiato lo status della vostra relazione da 'impegnato' a 'single', il social vi chiederà di provare una serie di impostazioni per regolare la visibilità del vostro ex sulla bacheca e tagliare così tutti i ponti con lui o con lei senza l'inoltro di notifiche.

L'aggiornamento è già disponibile negli Stati Uniti e "sarà modificato" - spiega la Winters - "in base ai feedback degli utenti". Sarà possibile inoltre scegliere quali utenti potranno visualizzare i post in cui siete con l'ex compagno.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Novembre 2015, 11:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA