Auto a rischio hacker, Fca richiama 1,4 mln veicoli

Auto a rischio hacker, Fca richiama 1,4 mln veicoli
Fca ha deciso di richiamare dal mercato circa 1,4 milioni di veicoli per adottare misure di sicurezza contro il rischio di hackeraggio e manipolazioni dall'esterno alle vetture dotate di un determinato impianto radio. E' quanto riporta l'agenzia Bloomberg, spiegando che Fiat Chrysler ha evidenziato come non sia stato riscontrato alcun difetto e che la campagna di ritiri sta avvenendo per "un eccesso di cautela".



Fca sta già distribuendo software di protezione, in risposta alla notizia pubblicata dal magazine Wired secondo la quale un programmatore di software che è riuscito a prendere il controllo di una Jeep Cherokee su un'autostrada del Missouri.



La compagnia ha dichiarato di aver bloccato l'accesso remoto non autorizzato ad alcuni veicoli con un update pubblicato oggi. Il richiamo, spiega Bloomberg, riguarda circa un milione di veicoli in più rispetto a quelli inizialmente identificati fra quelli che necessitavano di un update del software. Fra questi, le versioni 2015 dei pickup Ram, Jeep Cherokee e Grand Cherokee Suv, Dodge Challenger e Viper.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Luglio 2015, 09:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA