Xbox choc, il controller che succhia sangue
quando il personaggio viene colpito -Foto/Video

Xbox choc, il controller che succhia sangue quando il personaggio viene colpito
Un'invenzione particolarmente creativa, che però ha sollevato polemiche così forti che Kickstarter, la piattaforma usata per la raccolta fondi, ha deciso di sospendere le donazioni.



Due ragazzi canadesi hanno infatti ideato Blood Sport, un controller per Xbox che succhia il sangue al giocatore quando, cimentandosi con 'sparatutto' o 'picchiaduro', il suo personaggio viene colpito. A parlarne è Metro.







«Ci siamo presi del tempo libero e con l'aiuto di alcuni amici abbiamo realizzato e sperimentato in casa questa particolare tecnologia» - spiegano gli ideatori - «Utilizzando lo stesso sistema per cui, in caso di colpi subiti, il controller vibra nella mano del giocatore, lo abbiamo collegato ad un ago che preleva il sangue per endovena».











Il gioco, quindi, si fa sempre più reale. Un'invenzione del genere, però, è ritenuta pericolosa da molti. I creatori, però, si difendono così: «Ovviamente è tutto controllato. La quantità di sangue prelevata è minima e può essere stabilita a seconda delle condizioni di salute di ognuno di noi. Finora abbiamo raccolto 250 mila dollari, ma vogliamo lanciare il prodotto sul mercato a marzo e non bastano. Speriamo di riuscire a organizzare una sfida di Battlefield con la partecipazione di vip come Snoop Dogg e Seth Rogen».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Novembre 2014, 16:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA