Apple Tv con comandi vocali, la nuova
funzione sarà presentata a giugno

Apple Tv con comandi vocali, la nuova funzione sarà presentata a giugno
ROMA - Tanti sono i rumors sulla nuova Apple Tv, anche se ancora non si parlato di date e caratteristiche, ma sembra che potr essere i comandi vocali. La Apple Tv, la scatoletta-decoder, che si attacca all'apparecchio televisivo e consente di vedere film e show in streaming, potrebbe presto avere il comando vocale Siri come iPhone e iPad. Un indizio, secondo i siti specializzati, è il fatto che Cupertino abbia aperto una nuova sezione dedicata all'Apple Tv sul proprio sito. Il dispositivo con questa funzione potrebbe essere presentato già alla conferenza per sviluppatori in programma a giugno.



Nel frattempo un altro indizio arriva da uno sviluppatore: ha pubblicato su Twitter le prove che il sistema operativo iOS 7.1.1,include un codice specifico per il supporto dell'assistente vocale Siri, nella versione per Apple Tv.

Dal lancio, il dispositivo ha venduto 20 milioni di pezzi: il dato è emerso durante i risultati della trimestrale che ha sancito un balzo dei ricavi dell'azienda di Cupertino. Dalla trimestrale è emerso inoltre che sono stati venduti 43,7 milioni di iPhone, 16,3 milioni di iPad, 4,1 milioni di Mac e 2.7 milioni di iPod.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Aprile 2014, 14:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA