Apple punta sulla realtà aumentata,
su iPad e iPhone visualizzazioni in 3D

Apple punta sulla realtà aumentata, su iPad e iPhone visualizzazioni in 3D
ROMA - Anche Apple entra nel mercato della realtà aumentata. Dopo Google e Samsung anche Cupertino ha scelto questo nuovo settore e sembra sia in cerca di ingegneri per lavorare a questa particolare tecnologia.

Dalle caratteristiche richieste, esperienza in grafica tridimensionale, si può immaginare che in futuro con iPhone e iPad potremmo vedere oggetti in 3D. La notizia è trapelata dal blog 9toMac, che avrebbe letto l'annuncio sulle pagine web ufficiali dell'azienda di Cupertino.



Dalle informazioni a disposizione al momento, non è chiaro se il colosso californiano stia progettando applicazioni per i suoi dispositivi oppure app compatibili con quelli di altre aziende, come gli Oculus Rift, pioniera del settore comprata da Facebook qualche mese fa.



Lo scorso anno Cupertino ha depositato un brevetto in cui veniva mostrato proprio un particolare sensore, simile a quelli usati da Samsung per i suoi visori Gr (presentati all'ultimo Ifa di berlino) o dallo stesso team di Oculus Rift. Poche settimane fa anche Google è scesa ufficialmente in campo in questo settore, investendo soldi nella start up Magic Leap. Ha sede in Florida ed è specializzata in 'cinematic reality', cioè la possibilità si visualizzare un oggetto virtuale in 3D in un ambiente reale.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Novembre 2014, 09:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA