L'iPhone 6 sarà presentato il 9 settembre,
continuano i rumors sullo smartphone

L'iPhone 6 sarà presentato il 9 settembre, continuano i rumors sullo smartphone
ROMA - Il 9 settembre, data ufficiale per l'uscita del nuovo smartphone della Apple, sempre pi vicino e per questo aumentano le indiscrezioni sull'iPhone 6. Oltre ad un display più grande (4,7 e 5,5 pollici) lo smartphone della Apple potrebbe anche avere un sistema di pagamenti basato su accordi messi in campo - secondo Bloomberg - con le tre principali carte di credito al mondo: Visa, MasterCard e American Express. E anche l'iWatch è entrato nel 'tormentone' del lancio del 9 settembre: gli ultimi rumors dicono che costerà fino a 400 dollari. E sarà disponibile non prima del 2015.



L'idea dell'iPhone come portafoglio virtuale è nell'aria da tempo e le funzioni che il melafonino potrebbe mettere in campo sono due: la tecnologia Nfc (Near Field Communication, già usata per i pagamenti da altri dispositivi mobili) e il Touch ID, cioè il riconoscimento delle impronte digitali già implementato sull'attuale iPhone 5S, con cui si possono fare anche acquisti dall'Apple Store. Non solo iPhone, il fermento in rete riguarda anche il primo dispositivo indossabile di Apple, forse un iWatch, che secondo il blog Re/Code dovrebbe essere presentato pure il 9 settembre.



Lo stesso sito specializzato ragiona anche su un possibile prezzo di lancio, che si aggirerebbe intorno ai 400 dollari. Il dispositivo dovrebbe essere disponibile al pubblico nel 2015 e non subito dopo la presentazione.



Intanto, su Internet circola un video che riprende dall'alto, con un drone, la prossima sede futuristica della Apple: sembra un disco volante vicino a Cupertino. La action camera GoPro che ha fatto le riprese dall'alto, è stata fissata sul drone DJI Phantom 2. Il progetto era stato annunciato nel 2006 da Steve Jobs, ora le immagini del cantiere.
Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Settembre 2014, 09:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA