GP di Cina, prove libere: Hamilton è 1°,
ma la Ferrari di Alonso è in rimonta

GP di Cina, prove libere: Hamilton è 1°, ma la Ferrari di Alonso è in rimonta
SHANGHAI - La prima prova delle libere del Gran Premio di Cina di Formula Uno, aveva illuso con la Ferrari di Alonso davanti a tutti. Ma la rivale Mercedes nella seconda prova della mattina ha rimesso le cose a posto. Il secondo turno è stato infatti dominato da Lewis Hamilton, che con le gomme morbide ha fermato il cronometro su 1’38”315, davanti allo spagnolo (1’38”456) e all’altra Mercedes di Rosberg (1’38”726), con le Red Bull di Daniel Ricciardo (1’38”811) e del quattro volte iridato Sebastian Vettel (1’39”015) a seguire. La distanza fra la Ferrari e le rivali sembra essersi accorciata. Ma la rossa di Alonso potrebbe aver girato in condizioni più favorevoli, come conferma anche il distacco del compagno Kimi Raikkonen.



E le Mercedes non hanno dato l’impressione di avere ancora mostrato per intero la vera forza, destinata a venire fuori domani in qualifica e soprattutto domenica in gara.

La Ferrari, al cui box oggi ha debuttato il nuovo team principal Marco Mattiacci, ha come obiettivo quello di limitare i danni, cercando di recuperare terreno. In soccorso della rossa, potrebbe arrivare la pioggia, prevista sul circuito di Shanghai.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Aprile 2014, 10:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA