Udinese-Napoli 1-1, non basta Callejon.
Benitez: "Squadra non ancora matura"

Udinese-Napoli 1-1, non basta Callejon. ​Benitez: "Squadra non ancora matura"
UDINE - Callejon realizza il gol numero 13 alla prima stagione in Italia, ma non basta al Napoli per avere ragione di una buona Udinese, che ha pareggiato i conti con Fernandes. Benitez ammette a fine gara: Non siamo ancora maturi per competere al top.





I partenopei salgono a 68 punti, sempre in terza posizione a meno 11 dalla Roma seconda e a più 10 dalla Fiorentina quarta, in attesa che viola e giallorossi si incontrino questa sera a Firenze. I bianconeri raggiungono in vece quota 39 punti in tredicesima posizione in coabitazione con il Genoa. Il match è orfano dei bomber delle due squadre, Benitez deve rinunciare all'infortunato Higuain mentre Guidolin tiene a riposo Di Natale.



Gli azzurri partono con il piglio giusto, pressando molto alto e costringendo l'Udinese sulla difensiva. I partenopei soffrono però a trovare sbocchi. Al decimo minuto ci prova Insigne con un bel tiro a giro, sul quale è attento Scuffet. Verso la metà del tempo l'Udinese, cresce e mette in difficoltà il Napoli con qualche ripartenza, la più pericolosa di queste al 31'. Cross dalla sinistra di Silva per Badu il cui colpo di testa da pochi passi termina di poco a lato alla destra di Reina. Nel finale di tempo quando i ritmi della partita calano, il Napoli riesce a passare in vantaggio grazie a Callejon. L'azione nasce da una lunga rimessa laterale dalla sinistra, Zapata di nuca prolunga in mezzo per l'attaccante spgnolo che con un forte destro di controbalzo batte l'incolpevole Scuffet.



Nella ripresa la prima occasione è di marca partenopea con Insigne che dopo otto minuti vince un rimpallo con Silva e prova il destro in diagonale, con la palla che esce di un soffio. Due minuti dopo l'Udinese pareggia sfruttando un pasticcio del portiere napoletano Reina che con un rinvio corto serve involontariamente sulla trequarti Pinzi che smarca in area sulla sinistra Fernandes, che con un destro in diagonale firma l'1-1. La rete sarebbe da annullare per un fuorigioco del giocatore portoghese. Il Napoli prova a reagire senza creare particolari grattacapi a Scuffet, se si esclude un bella triangolazione tra Hmasik e Insegne con quest'ultimo conclude di destro di prima intenzione sfiorando la traversa. Nel finale i partenopei rimangono in dieci per l'espulsione di Fernandez al 43' per somma di ammonizioni e dopo tre minuti di recupero Calvarese fischia la fine.



BENITEZ: "NON SIAMO ANCORA MATURI PER LOTTARE AL TOP" «Non sono soddisfatto, ci è mancata maturità. Il Napoli non è pronto per lottare al top». Rafa Benitez mastica amaro dopo il pareggio per 1-1 che il suo Napoli ha raccolto a Udine nella 34a giornata di campionato. «Sull'1-0 per noi abbiamo sprecato due occasioni per chiudere il match. Abbiamo regalato la rete del pareggio e poi abbiamo anche rischiato qualcosa. Ci è mancata maturità, ma d'altra parte carattere e personalità non si possono trovare sul mercato. Una squadra cresce quando è abituata a lottare per vincere ogni anno», dice il tecnico partenopeo ai microfoni di Sky Sport.



IL TABELLINO

UDINESE - (4-3-2-1) - Scuffet; Heurtaux (35' Basta), Danilo, Domizzi, G. Silva; Pinzi (33' st Lopez), Badu, Allan; Fernandes, Pereyra; Muriel (40' st Widmer). All: Guidolin.

NAPOLI - (4-2-3-1) - Reina; Reveillere, Fernandez, Henrique, Ghoulam; Behrami (29' st Jorginho), Inler; Insigne, Hamsik (44' st Albiol), Callejòn; Zapata (22' Pandev). All: Benitez.

Arbitro: Calvarese.

Marcatori: 39' pt Callejòn, 10' st Fernandes.

Ammoniti: Pinzi, Fernandez, Pereyra, Behrami, Jorginho.

Espulso: Fernandez.
Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Aprile 2014, 17:51

© RIPRODUZIONE RISERVATA