Juve, Tevez esalta Conte: "È un
grande manager, come Ferguson"

Juve, Tevez esalta Conte: "È un ​grande manager, come Ferguson"

di Timothy Ormezzano
TORINO - Conte un top manager, il migliore. Non gli manca niente per arrivare ai livelli di Ferguson. Carlitos Tevez vota Antonio, elevandolo a quota Sir Alex. A proposito, ci sarebbero anche gli occhi del Manchester United sul tecnico bianconero, sostituto ideale del deludente Moyes.



Il suo futuro alla Juve al momento è congelato. La sua permanenza a Torino è possibile, ma non ancora certa. Adesso ogni attenzione è rivolta al finale di una stagione da trofei e record assortiti. «Lotteremo fino alla fine per lo scudetto e per l'Europa League - carica l'Apache, recuperato e dunque arruolabile per il Bologna (domani allo Stadium) e il Benfica (giovedì a Lisbona) -. La Juve è Tevez-dipendente? No, la squadra è più forte di un singolo, qui il collettivo è fondamentale».



Un collettivo al quale manca qualche rinforzo per aggredire la prossima Champions League. Conte, oltre alla conferma di Vidal e Pogba, vorrebbe un attaccante di caratura internazionale (Sanchez, Mandzukic) e un paio di esterni offensivi per il 4-3-3: già raggiunto un accordo con Lulic (quadriennale a 2,5 milioni), tocca “lottare” con Lotito, presidente della Lazio, che chiede 17-18 milioni ed è interessato a uno tra Quagliarella, Isla e Ogbonna.



Se non otterrà certe garanzie tecniche, Conte penserà seriamente ad espatriare. All'estero si profila un gran valzer di panchine illustri: oltre allo United, potrebbero cambiare guida anche Barcellona, Borussia Dortmund, Arsenal, Monaco e forse il Psg. In questo senso, vincere l'Europa League farebbe curriculum, come insegna Villas-Boas.



Nel caso di un doloroso divorzio, la Juve scoprirà che i possibili sostituti del Mou italiano si contano sulle dita di una mano mutilata: fuori uso Prandelli, in Nazionale per i prossimi due anni, restano soprattutto Spalletti, Mancini (però poco gradito al popolo bianconero), l'outsider Allegri e il clone di Conte, quel Simeone, condottiero dell'Atletico Madrid, che però piace già a tante big europee.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Aprile 2014, 09:55

© RIPRODUZIONE RISERVATA