Juve ok, Chievo battuto 1-0 con un autogol.
Ma Allegri non sorride: "Molto da migliorare"

Juve subito ok all'esordio: Chievo battuto 1-0 con un autogol. Ma Allegri non sorride: "C'è molto da migliorare"
VERONA - Un gol, 3 pali, una valanga di occasioni e 3 punti. La Juve di Allegri passa 1-0 sul campo del Chievo e comincia nel modo migliore il campionato 2014-2015. Il primo esame dopo l«era Contè viene superato brillantemente, con una prestazione convincente dall'inizio alla fine. L'unica nota stonata è lo scarto minimo con cui i torinesi si impongono al Bentegodi in un pomeriggio che, con un pizzico di precisione in più, si sarebbe chiuso con uno score tennistico.



TUTTO SU CHIEVO-JUVENTUS



Il martellamento juventino comincia subito. Pronti, via e Tevez ha la prima chance dopo appena 40 secondi: il destro rasoterra è impreciso. Al 4' si fa vivo anche il baby Coman, alla fine uno dei migliori in campo. Il 18enne si presenta spaventando Bardi con una conclusione velenosa. Passano altri 120 secondi e i campioni d'Italia passano. Sul corner di Tevez, Bardi si fa scavalcare dal pallone e Caceres ringrazia: colpo di testa, carambola su Biraghi e 1-0.



Il Chievo prova a scuotersi dopo l'avvio da incubo ma concede spazi alle ripartenze avversarie e rischia grosso al 10', quando Marchisio sfiora la traversa dopo una percussione di Pogba. La Juve produce occasioni a ripetizione: al 16' Vidal si vede negare il gol dal salvataggio di Cesar, al 17' è il palo a respingere il colpo di testa del cileno. La Vecchia Signora balla solo quando Ogbonna e Bonucci complicano le operazioni di disimpegno.











L'unico portiere impegnato nel primo tempo è Bardi, che al 35' deve distendersi per disinnescare un sinistro del vivacissimo Coman. Il Chievo resta in partita solo perché la traversa, prima del riposo, respinge una conclusione di Tevez e poi un colpo di testa di Caceres. I padroni di casa provano a pungere in avvio di ripresa, anche grazie all'inserimento di Paloschi, ma il copione del match non cambia granché.



​La Juve continua a spingere e sfiora il raddoppio con il solito Coman, pericoloso prima dal limite dell'area e poi con un'incornata. Al 70' il francesino lascia spazio a Llorente, che si presenta con un colpo di testa: Bardi salva. La formazione di Allegri domina ma ha la colpa di tenere aperta la gara e al 76' serve il miracolo di Buffon, che respinge la conclusione ravvicinata di Maxi Lopez. La stanchezza si fa sentire, la Juve gestisce senza patemi fino al 90': 1-0 e Allegri parte col piede giusto.



ALLEGRI: ABBIAMO MOLTO DA MIGLIORARE «Ci sono buoni segnali, sono abbastanza soddisfatto. Ma c'è molto da migliorare». Così Massimiliano Allegri commenta la partenza con vittoria in casa del Chievo. «Arrabbiato alla fine? Più che altro ero preoccupato - ha spiegato a Sky il tecnico bianconero - Dovevamo chiudere la partita, e invece su una palla in area abbiamo rischiato di subire il pari: Buffon ha fatto una grande parata». Allegri sottolinea l'importanza di «aver vinto la prima e di avere a disposizione la pausa per recuperare qualcuno dei tanti assenti», e ha parlato di quel che non va: «Alle volte siamo troppo chiusi, ci schiacciamo: voglio una squadra più offensiva».



IL TABELLINO

Chievo-Juventus 0-1 (0-1).

CHIEVO (4-3-3): Bardi 6, Frey 5.5, Cesar 5.5, Dainelli 5.5, Biraghi 5.5, Izco 5.5, Mangani 5 (1' st Radovanovic sv, 23' st Cofie sv), Hetemaj 5.5, Birsa 5.5, Schelotto 5.5 (1' st Paloschi 6), Maxi Lopez 6. (15 Bizzarri, 90 Seculin, 5 Gamberini, 26 Edimar, 20 Sardo, 14 Cofie, 7 Lazarevic, 19 Botta, 69 Meggiorini, 87 Zukanovic). All.: Corini 5.5

JUVENTUS (3-5-1-1): Buffon 7, Caceres 6.5, Bonucci 6, Ogbonna 6, Lichtsteiner 7, Pogba 6.5, Marchisio 6, Vidal 7 (40' st Pereyra sv), Asamoah 6, Coman 7 (23' st Llorente sv), Tevez 6. (30 Storari, 34 Rubinho, 13 Evra, 38 Mattiello, 30 Marrone, 20 Padoin, 7 Pepe, 2 Romulo, 12 Giovinco). All: Allegri 6.5

Arbitro: Russo di Nola 6

Reti: nel pt 5' aut. Biraghi

Recupero: 1' e 4'.

Angoli: 8-3 per la Juventus.

Ammoniti: Vidal, Mangani e Dainelli per gioco falloso

Spettatori: 25 mila circa

* I GOL: - 5' pt: angolo di Tevez sul secondo palo, Bardi esce a vuoto, ci arriva Caceres che di testa fa carambolare il pallone addosso al corpo di Biraghi, e la sfera finisce in rete.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK






Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Agosto 2014, 22:22

© RIPRODUZIONE RISERVATA