Serie A, le altre gare della 34a giornata: il
Cagliari vede la salvezza, il Sassuolo spera

Serie A, le altre gare della 34a giornata: il ​Cagliari vede la salvezza, il Sassuolo spera
ROMA - In chiave salvezza, la 34a giornata regala vittorie importanti per il Cagliari in casa del Genoa e per il Sassuolo, che espugna il Bentegodi. Il Verona vince a Bergamo, inutile pioggia di gol in Lazio-Torino (3-3).







ATALANTA-VERONA 1-2

Il Verona completa il terzetto delle inseguitrici dopo la vittoria per 2-1 sul campo dell'Atalanta: decidono nella ripresa l'ex di turno Donati e il solito Toni, ai bergamaschi non basta la rete di Denis nel finale.



CATANIA-SAMPDORIA 2-1

Nelle zone calde della classifica fa un piccolo passo avanti anche il Catania, che al Massimino stende i blucerchiati per 2-1. Gli etnei spezzano l'equilibrio prima dell'intervallo con uno splendido gol in rovesciata di Leto. Al quarto d'ora della ripresa la Sampdoria trova il pari con Okaka, che parte da metà campo palla al piede e batte Frison con un destro potente. Nemmeno il tempo di esultare e il Catania opera il sorpasso definitivo con un destro di Bergessio scattato sul filo del fuorigioco. I siciliani sono sempre ultimi con 23 punti: la situazione, insomma, resta complicata.



CHIEVO-SASSUOLO 0-1

Il Sassuolo vince lo scontro diretto con il Chievo e la salvezza non è più un miraggio, il Catania trova un pò di ossigeno con il successo casalingo contro la Sampdoria e il Cagliari mette un'ipoteca sulla permanenza in serie A grazie ai tre punti conquistati sul campo del Genoa.

Al Bentegodi, il Sassuolo fa il colpaccio grazie a un gol di Berardi prima del riposo. Al 41' l'attaccante scatta in contropiede e con un destro in diagonale infila Agazzi. L'1-0 basta ai neroverdi per agganciare il Bologna (in campo stasera contro la Juventus) a quota 28 punti, a -2 proprio dal Chievo.



GENOA-CAGLIARI 1-2

La salvezza sembra ormai una formalità per il Cagliari, a quota 36 punti dopo il 2-1 sul campo del Genoa. Pronti, via e la squadra di Gasperini è subito in vantaggio. I rossoblù sbloccano il risultato con un sinistro potente di De Maio dopo una mischia in area. La squadra di Pulga ristabilisce la parità al 37' con Sau, che sfrutta una amnesia difensiva del Genoa e con un tocco morbido scavalca Perin. La rimonta del Cagliari è completata all'83' con il gol del definitivo 2-1: Perin respinge con i piedi la conclusione ravvicinata di Sau ma nulla può sul sinistro al volo di Ibarbo.



LAZIO-TORINO 3-3

In chiave Europa League la sfida Lazio-Torino regala spettacolo ma si risolve in un pareggio pirotecnico che, a conti fatti, non fa felice nessuno. Mauri non stringe la mano a Meggiorini dopo le polemiche sul suo coinvolgimento nel calcioscommesse e si toglie anche la soddisfazione del gol di testa al 42'. La squadra di Ventura al 52' trova il momentaneo pareggio con un destro a botta sicura di Kurtic su assist di Meggiorini. La Lazio è di nuovo avanti al 60', quando Padelli stende Keita in area di rigore e Candreva dal dischetto firma il 2-1 con un 'cucchiaiò. Ma il Toro non molla e al 67' l'ex romanista Tachtsidis, appena entrato, firma il 2-2 con un sinistro al volo su corner. La Lazio resta in 10 uomini al 79' per l'espulsione di Novaretti per somma di ammonizioni e gli ospiti ne approfittano all'87' con il gol del 3-2 siglato dal solito Immobile. Sembra finita, ma in pieno recupero Candreva tramuta in gol un tiro sbilenco di Felipe Anderson e fissa il risultato sul 3-3. Lazio e Torino salgono a braccetto a 49 punti, a -7 dal quinto posto occupato dall'Inter.
Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Aprile 2014, 18:32

© RIPRODUZIONE RISERVATA