Parma-Inter, Mazzarri ritrova Cassano
dopo le accuse di averlo scaricato

Parma-Inter, Mazzarri ritrova Cassano ​dopo le accuse di averlo scaricato

di Alessio Agnelli
MILANO - Mazzarri-Cassano, atto secondo e con l'Europa (League) in palio. Domani pomeriggio al Tardini non sar l'unico fattore di interesse dello spareggio tra Inter e Parma per un posto nella seconda competizione continentale per club, ma certamente uno dei pi teatrali e accattivanti.





Vuoi per il peso specifico degli attori che si contenderanno la scena e i 3 punti, WM e Fantantonio, vuoi per le parole, spesso di troppo, che sono intercorse fra i due da 10 mesi a questa parte, ossia da quando il tecnico di San Vincenzo avallò la cessione del 31enne di Bari Vecchia ai Ducali, cacciandolo da Appiano.



Da allora il botta e risposta sull'asse Milano-Parma è stato continuo, anche se animato soprattutto da Cassano, che si aspettava un altro trattamento da Mazzarri dopo i trascorsi comuni (dal 2007 al 2009) alla Samp e le promesse (fatte e non mantenute secondo il barese, ma seccamente smentite dal toscano) di riconferma. Sul campo, invece, solo un incrocio fra i due: il pari (3-3) della gara d'andata al Meazza, con Fantantonio fuori dal tabellino dei marcatori emiliani e WM in balia della prima, vera crisi della sua Inter. Domani invece Cassano (a disposizione da ieri e recuperato) e Mazzarri si giocheranno una fetta d'Europa e con presupposti differenti: il primo dall'alto delle 11 reti già segnate in stagione (a portata il primato personale di 14 gol con la Roma 2003/04), il secondo in pieno controllo dei suoi dopo il poker rifilato domenica scorsa alla Samp e deciso ad allungare in classifica sulle dirette concorrenti (a 5 giornate dal termine Parma a -2, Lazio e Torino, che si sfideranno all'Olimpico, e Milan, di scena al Meazza contro il Catania, sotto di 5).



Sul versante formazione, certo il forfait di Jonathan (in odore di rientro sabato prossimo contro il Napoli) e più che probabile quello di Alvarez, che si è allenato a parte nella seduta di ieri per un'infiammazione al ginocchio sinistro.

Rispetto all'11 corsaro a Marassi, quindi, solo una novità per WM: Campagnaro al posto dello squalificato Ranocchia (a completare la difesa Rolando e Samuel). In mediana, conferme per D'Ambrosio, Hernanes, Cambiasso, Kovacic e Nagatomo. Come per Icardi e Palacio in avanti.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Aprile 2014, 09:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA