PSG senza pace, l'Uefa apre un'inchiesta
sulle finanze del club francese

PSG senza pace, l'Uefa apre un'inchiesta ​sulle finanze del club francese
PARIGI - Sembrava una squadra destinata a vincere tutto, ed in effetti era stata costruita proprio a quello scopo. Ora, per, gli stessi petrol-dollari del Paris Saint-Germain potrebbero costare cari al club.





I parigini vivono un pessimo momento: l'infortunio di Ibrahimovic, l'eliminazione dalla Champions League per mano del Chelsea e la brutta sconfitta in campionato a Lione. Tutto in dieci giorni. L'ultima, pessima, notizia per il club riguarda l'apertura di un'inchiesta su aspetti poco chiari del bilancio della società, soprattutto alla luce delle nuove regole sul fair play finanziario volute dall'Uefa.



A quanto sembra, scrive la stampa francese, il PSG rischia di essere punito per direttissima dall'organismo di controllo finanziario istituito dall'Uefa nell'intento di imporre la regola secondo la quale le società non possono spendere cifre superiori a quelle delle entrate.



Nel mirino dell'Authority è finito in particolare un sontuoso contratto di sponsorship del PSG con la Qatar Tourism Authority, società ovviamente legata agli emiri proprietari della squadra. Il contratto porterebbe nelle casse del PSG 200 milioni all'anno e se l'Uefa lo sanzionasse i proprietari qatarioti potrebbero rivedere tutta la strategia di investimenti, negli ultimi anni diventata di primissimo livello.
Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Aprile 2014, 09:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA