Inter, ora Icardi batte cassa:
chiesto l'adeguamento dell'ingaggio

Inter, ora Icardi batte cassa: chiesto l'adeguamento dell'ingaggio

di Alessio Agnelli
MILANO - Icardi l'erede di Milito? Direi piuttosto di Batistuta. E i suoi numeri sono sotto gli occhi di tutti. Per la precisione: 4 reti negli ultimi 8 giorni di campionato tra Samp e Bologna, 6 dallo scorso 15 febbraio, ossia da quando Mazzarri ha potuto utilizzarlo con continuit dopo i problemi di pubalgia. Da allora, Mauro Emmanuel Icardi, alias nuovo Bati per il suo manager Abian Morano, si preso, infatti, il posto fisso nell'Inter, costringendo El Principe al prepensionamento anticipato e migliorando di partita in partita statistiche (in totale 8 gol in 1032' giocati, 1 ogni 129')e tasso d'incidenza sul risultato.





A Genova altri 2 gol alla causa, per avvicinare l'Inter all'obiettivo Europa. E per stravincere la sfida nella sfida con l'ex amico Maxi Lopez, che ha acceso pubblico e giocatori in campo. Maurito ha, infatti, incassato di tutto: fischi, insulti reiterati e bottino pieno, affondando la sua ex squadra con tecnica e carattere. Wanda Nara, a Marassi, è stata infatti… nominata, e in più di un'occasione.



Motivo che ha portato alla reazione di Icardi e alla foto beffarda pubblicata ieri su Twitter dal 21enne argentino: immortalato uno dei figli di Maxi e Wanda, in maglia nerazzurra n° 9, all'allenamento dell'Inter. E a dispetto del veto dell'attaccante doriano di settimana scorsa. Per il futuro in nerazzurro invece, più che probabile un ritocco dell'ingaggio (1 milione a stagione, come Andreolli o Belfodil, oggi in prestito al Livorno) verso l'alto per Maurito, anche per blindarlo da eventuali tentazioni (l'Atletico Madrid) oltreconfine. L'Inter ripartirà, infatti, da lui e Palacio in attacco. E da Mateo Kovacic a centrocampo. «Sì, quella di ieri è stata una buona prestazione dal primo minuto - ha sottolineato l'agente del croato, Nikki Vuksan -. Il futuro? Ho detto molte volte che ha 5 anni di contratto, è un giocatore dell'Inter e lo sarà finché l'Inter lo vorrà».
Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Aprile 2014, 09:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA