Europa League, il Toro non sfonda: 0-0 a Spalato,
tutto rimandato alla gara di ritorno -Foto

Europa League, il Toro non sfonda: 0-0 a Spalato, ​tutto rimandato alla gara di ritorno
SPALATO - Solo 0-0 per il Torino a Spalato. I granata dovranno conquistare il visto per la fase a gironi di Europa League tra una settimana all'Olimpico, a soli tre giorni dal debutto in campionato contro l'Inter.



Nel finale di partita la squadra di Ventura ha protestato per un presunto fallo del portiere croato su Larrondo, ma i granata devono soprattutto recriminare per le tante palle-gol sciupate. La coppia Barreto-Larrondo scelta dal tecnico granata è stata davvero poco incisiva, Quagliarella è entrato solo nel finale e Martinez è rimasto in panchina per tutti i '90. Per una squadra che aveva Cerci-Immmobile come duo d'attacco, il paragone è stato davvero impietoso. A proposito di Cerci: non è stato convocato per la trasferta di Europa League e le probabilità di un suo addio al Torino negli ultimi giorni di mercato sono sempre più forti. Il Toro ha punti fermi ma una formazione ancora da sistemare nell'insieme e l'ha dimostrato nel playoff di Europa League. Ha giocato una partita d'attacco senza riuscire ad affondare. Le cattive condizioni del campo di gioco hanno ostacolato i granata, più tecnici degli avversari.











Il Toro ha avuto una prima buona occasione con Bovo, un difensore, all'8', poi ha insistito, ma gli errori di mira di Larrondo e Barreto gli hanno impedito di sbloccare il risultato. La gara si è fatta anche spigolosa: alla fine sei giocatori, tre per parte, sono finiti sul taccuino dell'arbitro scozzese McLeane, tutti ammoniti. Per i granata cartellino giallo a Glik e Moretti, per interventi fallosi, ed infine a El Kaddouri per proteste. Nemmeno il cambio Quagliarella-Barreto ha dato buoni frutti. Il Toro ha finito a partita all'attacco, ma senza trovare la via del gol. Tutto rinviato a Torino, tra sette giorni.



IL TABELLINO

Rnk Spalato: (4-4-2): Vukovic, Radotic, Galovic, Glumac, Rugasevic, Dujmovic (43' st Kvesic), Vidovic, Belle (19' st Roce), Rog (27' st Vojnovic), Bagaric, Bilic. (12 Zagorac 3 Glavina 5 Vrgoc 16 Radotic). All.: Matic. Torino (3-5-2): Padelli, Bovo, Glik, Moretti, Darmian, Nocerino (18' st Benassi), Vives, El Kaddouri, Molinaro, Barreto (24' st Quagliarella), Larrondo. (1 Gillet 21 Silva 19 Maksimovic 29 Vesovic 17 Martinez). All.: Ventura. Arbitro: McLean (Scozia). Recupero: 2' e 2' Ammoniti: Glik, Moretti, El Kaddouri, Bagaric, Rugasevic e Vidovic per gioco scorretto. Spettatori: 12.000.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Agosto 2014, 18:06

© RIPRODUZIONE RISERVATA